CREMA: proponiamo nel quartiere di Ombriano un ampio quadrilocale con doppi servizi, dotato di comodo box singolo.
L'immobile è posto al secondo piano di quattro, in un condominio ben abitato e ha appena svolto una ristrutturazione grazie al SuperBonus 110%, dove sono state eseguite le seguenti modifiche migliorative: un cappotto esterno di 12 cm, la caldaia a condensazione, tutti gli infissi esterni messi in PVC triplo vetro (ottimo sia per mantenimento dell'escursione termica, ma anche per un isolamento acustico), completi di zanzariere e tapparelle in PVC.
Inoltre sono stati cambiati i tendaggi esterni riguardanti il balcone e la terrazza, e appena sostituite anche le due pompe di calore: una per la zona giorno e una per la zona notte; in aggiunta vi informiamo che nel 2018 è stato rivisto tutto l'impianto elettrico.
Dall'ingresso dell'appartamento possiamo accedere sia alla comoda cucina abitabile corredata da un lungo balcone, sia al luminoso e arioso soggiorno, accompagnato da una bellissima terrazza che affaccia sul piacevole verde condominiale.
Proseguendo accediamo ad un disimpegno, che ci permette di entrare nelle tre camere da letto, nello specifico: una camera matrimoniale e due camere singole, a seguire due bagni finestrati: il primo con vasca e il secondo con un'incantevole box doccia; a completare la zona notte un comodo ripostiglio.
Per concludere i servizi del medesimo appartamento sono presenti: una cantina, un ampio box singolo, compreso all'interno dell'esteso giardino condominiale e solaio comune di generosa metratura.
LE ORIGINI DI CREMA.
Situata nella bassa Pianura Padana, poco oltre la linea della risorgive, è il centro principale della provincia dopo il capoluogo Cremona e dà il proprio nome a tutta la parte settentrionale del territorio provinciale: il Cremasco. Le origini di Crema sono legate all'invasione longobarda del VI secolo il nome deriva probabilmente dal termine longobardo 'Crem' che significa 'altura'.
Secondo la tradizione, la fondazione della città risalirebbe al 15 agosto 570 quando, di fronte alla minaccia rappresentata dall'invasione longobarda, gli abitanti della zona trovarono rifugio nella parte più elevata dell''isola della mosa', approntandola a difesa sotto la giuda prima di Cremete, conte di Palazzo, e poi di Fulcherio. Da questi due personaggi deriverebbero i toponimi Crema e Insula Fulcheria. Secondo altre fonti la sua fondazione risale al IV secolo quando Milano era capitale dell'Impero Romano d'Occidente. Un'altra versione invece parla di un più antico insediamento Celtico o Etrusco. La città è punto di riferimento con forti caratteristiche urbane per tutta l'area agricola circostante.
Ti interessa visionare l'immobile?
Fissa un appuntamento