CREMA: nel cuore del centro storico, proponiamo in vendita un elegante attico al terzo e ultimo piano, situato in un contesto esclusivo e riservato di poche unità abitative.
L’immobile, edificato nel 2012 e completamente ristrutturato nel 2019, si sviluppa interamente su un unico livello e gode di una graziosa esposizione, offrendo una vista panoramica a 360° sulla città di Crema.
La zona giorno accoglie con un ingresso funzionale, dotato di una scarpiera a muro su misura, un bagno di servizio finestrato, un ampio soggiorno inondato di luce naturale e una cucina abitabile open space con affaccio esclusivo sulla città. La cucina è completamente arredata su misura, comprensiva di elettrodomestici di alta gamma, inclusa un’isola centrale con piano a induzione Bora e aspirazione integrata.
La zona notte è composta da un comodo disimpegno che collega una spaziosa e luminosa camera matrimoniale, una seconda camera doppia e un elegante bagno finestrato dotato di vasca e doccia con funzione bagno turco.
L'intera abitazione è dotata di Velux e serramenti in legno con triplo vetro garantiscono eccellente luminosità e isolamento. Una spettacolare vetrata conduce alla terrazza/loggia privata di circa 20 mq: un angolo perfetto per rilassarsi all’aperto in piena privacy.
Dotazioni tecnologiche e comfort: riscaldamento a pavimento gestibile in ogni ambiente tramite sistema Smart, tre pompe di calore caldo/freddo Daikin, impianto di aspirazione canalizzato presente in ogni stanza e una cassaforte blindata a cinque lati, un ascensore che conduce in modo privato ed esclusivo direttamente dentro casa.
Completano la proprietà: una spaziosa cantina di circa 25 mq utilizzabile anche come lavanderia, due posti auto scoperti privati da 15 mq ciascuno e un box circa 20 mq.
L’appartamento, in classe energetica B, libero fin da subito e viene venduto completamente arredato con mobili su misura, inclusi nel prezzo, come da allegati fotografici.
Una proposta esclusiva e pronta da vivere, ideale per chi cerca una residenza raffinata e funzionale in una delle zone più prestigiose di Crema.
LE ORIGINI DI CREMA.
Situata nella bassa Pianura Padana, poco oltre la linea della risorgive, è il centro principale della provincia dopo il capoluogo Cremona e dà il proprio nome a tutta la parte settentrionale del territorio provinciale: il Cremasco. Le origini di Crema sono legate all'invasione longobarda del VI secolo il nome deriva probabilmente dal termine longobardo 'Crem' che significa 'altura'.
Secondo la tradizione, la fondazione della città risalirebbe al 15 agosto 570 quando, di fronte alla minaccia rappresentata dall'invasione longobarda, gli abitanti della zona trovarono rifugio nella parte più elevata dell''isola della mosa', approntandola a difesa sotto la giuda prima di Cremete, conte di Palazzo, e poi di Fulcherio. Da questi due personaggi deriverebbero i toponimi Crema e Insula Fulcheria. Secondo altre fonti la sua fondazione risale al IV secolo quando Milano era capitale dell'Impero Romano d'Occidente. Un'altra versione invece parla di un più antico insediamento Celtico o Etrusco. La città è punto di riferimento con forti caratteristiche urbane per tutta l'area agricola circostante.
Ti interessa visionare l'immobile?