CREMA: proponiamo nel quartiere dei Sabbioni una fantastica villa di testa, completamente ristrutturata nel 2017, libera su 3 lati, che si sviluppa su più livelli.
Un comodo vialetto, circondato da un fantastico verde, ci accompagna al suo interno, dove troviamo la zona giorno, così composta: un grande e luminoso soggiorno, open space con la cucina abitabile, grazie a delle vetrate poste alla fine del soggiorno, abbiamo la possibilità di accedere al giardino privato ed esclusivo posto sul retro della soluzione.
Proseguendo nel dentro della soluzione abbiamo adiacentemente la zona notte, così composta: un comodo disimpegno ci conduce alla prima camera matrimoniale, la quale ha un proprio bagno finestrato e privato completo di sanitari e box doccia, continuando abbiamo un ulteriore stanza di generose metrature, in mezzo alle due camere troviamo un comodo bagno finestrato, anch'esso completo di sanitari e box doccia.
L'immobile sull'ingresso presenta una maestosa scalinata, in marmo di carrara e rifinita con ferro battuto a mano, che conduce al piano superiore dove troviamo un soppalco adibito ad un ulteriore soggiorno, affianco ad esso è stata creata un ulteriore camera mansardata, con dei propri ripostigli posti lateralmente; il piano superiore è interamente a travi a vista, le quali danno un grande senso di profondità e lucentezza.
L'intera soluzione gode di una comoda taverna abitabile posta al piano inferiore, nel quale durante la ristrutturazione è stato fatto un nuovo vespaio isolante.
Nella taverna possiamo trovare ancora una generosa metratura, paragonabile ad una zona giorno composta da un soggiorno open space su un angolo cottura, adiacente ad esso è situata una comoda stanza adibita a lavanderia, seguita da un locale tecnico dove sono presenti l'addolcificatore e una nuovissima caldaia a condensazione BOSCH, sostituita due anni fa.
Proseguendo troviamo una cantina, un comodo ripostiglio e un box doppio in lunghezza con basculante motorizzata.
L'intera soluzione è video sorvegliata e dotata di un sistema di allarme sia perimetrale (per le zone esterne) e sia volumetrico (per le zone interne), inoltre possiamo trovare gli infissi in legno doppio vetro con doppia camera di isolamento, completi di ante oscuranti sempre in legno.
Il tetto è totalmente coimbentato e ventilato, in modo da avere un grande mantenimeto calorico al suo interno.
In varie zone della soluzione sono presenti delle pompe di calore, che svolgono la funzione sia di riscaldamento che raffrescamento.
Per concludere informiamo che la ristrutturazione interna del 2017 è stata completa: sostituita tutta l'impiantistica sia idraulica che elettrica, tutta la pavimentazione composta da pastrelle effetto parquet, rifaccimento del vespaio e sostituzione della basculante per l'accesso al box.
L'immobile è posto in una zona tranquilla e molto accogliente, dove ognuno può godere di una privacy propria.
LE ORIGINI DI CREMA.
Situata nella bassa Pianura Padana, poco oltre la linea della risorgive, è il centro principale della provincia dopo il capoluogo Cremona e dà il proprio nome a tutta la parte settentrionale del territorio provinciale: il Cremasco. Le origini di Crema sono legate all'invasione longobarda del VI secolo il nome deriva probabilmente dal termine longobardo 'Crem' che significa 'altura'.
Ti interessa visionare l'immobile?
Fissa un appuntamento